domenica 7 luglio 2024

Di fronte alla domanda...

 ...postami dalla Musa per conto di una amica che vorrebbe leggere qualcosa ma non sa cosa, con l'intenzione di non proporre nulla che appesantisca visto che a quello ci pensano già i tempi presenti, ho fatto mente locale anche gettando uno sguardo ad alcuni scaffali della libreria, e me ne sono uscito con la seguente lista...


...invero assai esterofila, da cui William Gibson e Jonathan Coe sono rimasti fuori solo perché era finito lo spazio e il bigliettino è di quelli con un lato appiccicoso che quindi si scrive solo da una parte.

Tutti titoli che direi ad alta godibilità, oltre che ottimi punti d'inizio per autori di cui vale davvero la pena di leggerne più d'uno.

I giovani, lo so, questo genere di cosa la fanno su tiktok, ma ci sono ambiti in cui continuo a pensare che arrivare in ritardo non sia un problema, bensì quasi una giusta strategia di autoconservazione. Dopotutto nei primi '80 a Rio de Janeiro un compiantissimo poeta che citai en passant anni fa, cui colpevolmente ancora non ho dedicato il giusto spazio in questi appunti del cyberspazio, metteva in guardia da una certa prospettiva sempre in cerca del Nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento