mercoledì 22 marzo 2017

Come il fumo lei penetra in ogni fessura (cit.)

innanzitutto una comunicazione di servizio:
questo jackset è ispirato a una persona reale, ma non è uso privato di mezzo comunitario perché la persona suddetta non ascolta radiopop.

l'anarchico borghese dei vicoli genovesi è celebre anche per aver cantato che "primavera non bussa, lei entra sicura" e vi risparmio il resto perché parlare di fumo a quest'ora del pomeriggio farebbe sicuramente venire voglia ai più avveduti di fumarsi una cannetta, che naturalmente è un'ottima scelta, se non avete impegni pressanti come invece è probabile che sia.

la primavera quindi. è iniziata, e come l'autunno non è tanto una mezza stagione, quanto una stagione in 6/8, mentre l'inverno e l'estate sono palesemente e inevitabilmente in 4/4, che è il motivo per cui le scimmie meno primitive fanno sempre fatica a raccapezzarcisi.

che poi, come diceva un viveur su celluloide "parliamo del tempo che fa, per non parlare del tempo che passa", e qualcosa mi dice che voi, ascoltatrici e ascoltatori di radiopopolare, non ci tenete a finire in quella categoria. quindi carpe diem, cupio dissolvi o come cavolo è che la dicevano i latini, che tra tanti difetti, almeno avevano il privilegio di cominciare l'anno PROPRIO con l'inizio dello sbocciar dei fiori.

converrete, credo, che c'è di peggio.


neil young - after the gold rush
ministri - comunque
nils lofgren - winterlong
radiohead - reckoner
springsteen - thunder road
rem - I'll take the rain

Nessun commento:

Posta un commento